Silvano Galbusera e Valentino Rossi
Silvano Galbusera e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Galbusera: “10° titolo? La colpa non è di Vale, vi dico di chi è”

Valentino Rossi da diversi anni sta provando a portare a casa il suo 10° titolo. Il rider di Tavullia lo ha seriamente sfiorato nel 2015 quando lo perse solo all’ultima gara in favore di Jorge Lorenzo. Negli ultimi anni però a causa della crisi tecnica Yamaha si è ritrovato spesso fuori dalla lotta per il Mondiale già a metà stagione.

Durante un’intervista a Radio Rai il capo-tecnico di Valentino Rossi, Silvano Galbusera ha così dichiarato: “Vale può vincere il 10° titolo, la domanda però è se noi riusciremo a dargli la moto giusta per farlo. Al momento le mancanze sono più dalla nostra parte che dalla sua”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In Yamaha credono al 10° titolo

Il tecnico italiano ha poi proseguito: “In ogni caso io sono ottimista e credo che possiamo farcela. La cosa fondamentale in ogni caso è dimostrare di essere ancora competitivi e il migliore di tutti, non certo il numero di titoli”.

In passato il Galbusera era finito nell’occhio del ciclone e in tanti avevano parlato proprio di un suo licenziamento. Proprio Valentino Rossi però si è sempre speso in favore del suo tecnico dichiarandolo di fatto inattaccabile.

Antonio Russo