Tim Gajser
Tim Gajser (Getty Images)

MXGP | GP d’Italia Gara-1: Tim Gajser è campione del mondo

Vincere non è mai facile, anche quando il tutto sembra essere diventata una semplice formalità. Lo sa bene Tim Gajser, che aveva questo titolo tra le mani ormai da qualche settimana, da quando il nostro Tony Cairoli aveva alzato bandiera bianca.

Ora però lo sloveno può effettivamente alzare le braccia al cielo. Tim Gajser, infatti, alla fine della prima manche del GP d’Italia ad Imola si è laureato campione del mondo MXGP per la seconda volta in carriera.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In MX2 Prado sempre più vicino al titolo

Gara-1 però non è certo stata una passeggiata per Gajser che prima si è toccato con Tonus poco dopo il via perdendo un paio di posizioni e poi è caduto scivolando in 8a piazza, risultato minimo per lui per laurearsi subito campione del mondo. Il rider sloveno è risalito sino al 5° posto e si è così garantito la vittoria del Mondiale.

La gara è stata vinta da Coldenhoff che ha completato il podio con Seewer e Paulin. In MX2, infine altro passetto in avanti di Jorge Prado verso il titolo. Lo spagnolo ha vinto la gara davanti al suo primo inseguitore Olsen e a Geerts.

Antonio Russo