Max Verstappen: “Ecco quando lascerò la F1, ma a una condizione”

0
229
Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

F1 | Max Verstappen: “Ecco quando lascerò la F1, ma a una condizione”

Max Verstappen è tra i piloti che più stanno impressionando in questo ultimo periodo in F1. Il driver della Red Bull punta a conquistare nei prossimi anni il titolo Mondiale, ma per farlo avrà bisogno di una vettura maggiormente competitiva di questa che guida attualmente.

Come riportato da Motorsport Magazine, Max Verstappen ha così dichiarato in merito al proprio futuro: “Ora ho 21 anni. Spero di correre in F1 per altri 15 anni, sino a quando avrò 36 anni. Ho cominciato a 17 anni, quindi sono arrivato prima degli altri”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Verstappen spiega quanto vuole ancora correre

Il pilota olandese ha poi proseguito: “Naturalmente dipende anche da quanto sei competitivo a 36 anni. Se sono ancora competitivo e posso lottare per il campionato e podio allora si”.

Infine Max Verstappen ha così concluso: “Non guiderò se sono nelle retrovie. Quando avrò 36 anni non sarò qui per essere ultimo sia chiaro”. Insomma a quanto pare il giovane olandese ha già in testa quale sarà il suo futuro. Naturalmente prima del ritiro il driver della Red Bull vuole provare a conquistare almeno un titolo iridato.

Antonio Russo