Vettel ha le idee chiare per Binotto: “Ecco il suo obiettivo in Ferrari”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Vettel ha le idee chiare per Binotto: “Ecco il suo obiettivo in Ferrari”

Sebastian Vettel non sta vivendo di certo una stagione da protagonista. I tanti problemi Ferrari non hanno fatto bene al tedesco che è stato protagonista anche di qualche errore di troppo durante alcuni weekend. Nelle prossime gare a Spa e Monza ci si attende per lui il riscatto.

Mattia Binotto, durante un’intervista a “Motorsport.com” ha così commentato l’attuale situazione del tedesco: “Seb è sempre molto analitico nel suo modo di valutare i problemi e questo è di grande aiuto per la squadra. Io credo che il suo obiettivo non sia cambiato. Lui vuole diventare campione del mondo con la Ferrari, è un obiettivo chiaro per lui”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Binotto impressionato dalla crescita di Leclerc

Il team principal Ferrari ha poi proseguito: “L’inizio di stagione è stato frustrante, perché gara dopo gara ha capito che non era nella posizione migliore per lottare per il titolo. Lui però sa perfettamente cosa vuole e questo gli dà energia per il futuro”.

Infine Binotto ha parlato di Leclerc: “Sapevamo che Charles era un talento perché abbiamo visto come era forte nelle categorie minori. La cosa che ci ha sorpreso di più è il continuo miglioramento che sta avendo gara dopo gara. Abbiamo visto che sta diventando sempre più solido nell’arco del weekend. Lui però ha ancora spazio per crescere e questo ci dà fiducia per il futuro”.

Antonio Russo