Meteo, dalla prossima settimana torna il caldo bruciante: ecco dove

meteo caldo
Il meteo per i prossimi giorni non promette niente di buono: atteso il caldo africano – FOTO: tuttomotoriweb.com

Sarà presto caldo soffocante: il meteo purtroppo non porta buone notizie, con questa estate che continuerà ad essere tra le più calde mai viste.

La situazione meteo per i prossimi giorni tornerà ad esporci al cosiddetto caldo africano. Trascorso il weekend del 17 e 18 agosto con una situazione di relativo sollievo dal punto di vista climatico e delle temperature, farà infatti ritorno una situazione di canicola e di caldo soffocante. Colpa della perdita di intensità dell’Anticiclone delle Azzorre, che riuscirà a garantire una media per quanto riguarda la colonnina di mercurio su livelli apprezzabili soltanto fino a lunedì. Poi via via tutto inizierà sempre più a ‘volgere al peggio’. E se tutto sommato anche l’avvio della prossima settimana potrebbe comunque risultare tollerabile, sarà tra venerdì 23 agosto all’incirca che proprio non ne potremo più, con delle condizioni meteo di matrice sahariana pronte ad investire l’Italia, ed in particolare il Centro ed il Sud.

LEGGI ANCHE –> Arisa, look pazzesco e bellezza che non ti aspetti: in bikini è una dea – FOTO

Meteo, a partire dalla settimana prossima sarà di nuovo canicola

Riguardo prettamente ai valori numerici delle temperature, ci sarà una media di 35° sulle zone tirreniche, in tutta l’Emilia Romagna e la Puglia, con poco meno nelle altre aree dell’Italia Meridionale e centrale. Verso mercoledì-giovedì poi la situazione muterà e verrà ancora più accentuata, con punte attese anche sui 38°. Al Nord invece ci sarà maggiore sollievo e non si dovrebbe andare oltre i 33° in media. Questo grazie anche ad alcuni temporali diffusi che porteranno fresco in particolar modo lungo l’arco alpino. gli esperti consigliano di bere molto e di non uscire nelle ore più calde, se non strettamente necessario.

LEGGI ANCHE –> Romina Power, scatto in costume: è più bella di una sirena – FOTO