Dovizioso e Marquez
Dovizioso e Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez a Dovizioso a fine gara: “Ecco perché non ho incrociato”

Marc Marquez e Andrea Dovizioso sono stati in questi ultimi anni gli assoluti protagonisti della MotoGP. Il rider italiano in particolare in queste ultime stagioni è stato l’unico pilota capace di impensierire seriamente l’iberico. Domenica, dopo il GP d’Austria, i due hanno avuto un curioso colloquio che il sito “MotoGP.com”, ha pubblicato.

Il pilota della Ducati ha subito chiesto: “Marc, ma all’ultima curva dopo che ti ho sorpassato che hai fatto?”, Marquez ha subito replicato: “Hai preso la protezione del freno posteriore e si è rotta. Volevo provare ad incrociare ma mi hai preso”. A quel punto Dovi ha subito risposto: “Non me ne sono accorto che ti avevo preso”. Marc però ha subito spento le polemiche con un laconico: “Succede”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

I due si sono spiegati a fine gara

Marquez ha poi parlato degli altri: “Quindi alla fine Valentino 4° e Vinales 5° no? Vale è sempre lì”. Dovizioso a quel punto ha risposto: “Si hai ragione Vale è sempre lì. Non conosco il distacco però. Pensavo che tu stessi gestendo perché facevi fatica nelle curve a destra”.

Infine Marquez ha scherzato con Dovi: “Ho provato a spingere a metà gara, ma poi ho capito che continuando così sarei caduto allora mi sono messo alle tue spalle, ma ho visto che sul rettilineo tu chiudevi il gas bastardo”. Andrea allora ha risposto: “Quando sei dietro non è rilassante, quindi cercavo di stare fermo”.

Antonio Russo