Lorenzo colto da una “spirale negativa”, ma tornerà quello di un tempo

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Lorenzo colto da una “spirale negativa”, ma tornerà quello di un tempo

Jorge Lorenzo non sta vivendo di certo il miglior momento della sua carriera. Oltre ai problemi di adattabilità alla nuova moto, infatti, sono arrivati anche diversi infortuni che hanno distrutto la sua stagione. Ora però lo spagnolo sta tornando e punta a chiudere in bellezza questa annata grigia.

Il responsabile tecnico della HRC, Takeo Yokoyama, come riportato da “Crash.net”, ha così dichiarato: “Certo la fase di adattamento sta durando più del previsto, ma bisogna dire anche che non ha avuto abbastanza tempo per abituarsi alla nuova moto. Ogni volta che si sentiva bene sulla moto succedeva qualcosa come un infortunio o un incidente”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In HRC sperano di rivedere presto il vero Lorenzo

Il tecnico giapponese ha poi proseguito: “Purtroppo siamo finiti con lui in una spirale negativa, ma sono certo che arriveranno cose buone e le vedrete presto. Noi lavoriamo per tutti e tre i nostri piloti. Non succede spesso che ci diano indicazioni diverse. In ogni caso la nostra priorità resta Marc, può darci migliori feedback e vincere il Mondiale”.

Insomma in casa HRC sembrano avere le idee abbastanza chiare. I giapponesi vogliono continuare a lavorare con Lorenzo e credono che in futuro porterà anche lui risultati prestigiosi come ci si aspettava alla vigilia di questa stagione.

Antonio Russo