Maverick Vinales: “Io avversario di Marquez? Vi dico che ne penso”

0
2088
Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Io avversario di Marquez? Vi dico che ne penso”

Maverick Vinales non trova ancora la giusta quadratura con la Yamaha. Il rider spagnolo, infatti, non riesce ancora ad avere quella continuità che lo porterebbe a lottare per il titolo con Marquez, ma nelle ultime settimane sembra aver quantomeno ritrovato quella competitività perduta nella passata stagione.

Come riportato da “Marca”, Maverick Vinales ha così commentato: “Sono molto felice. Il motociclismo si basa sui risultati. Quando li fai sei felice. Nella vita reale in questo momento sono sereno. Le differenze tra le prove e la gara spesso sono date dal fatto che certe volte il venerdì e il sabato c’è più grip e la domenica no. Non so ora come va la Suzuki onestamente non so dire se sia meglio della Yamaha“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales vuole solo una Yamaha veloce

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Non so quello che gli altri stanno facendo, io certe volte vado bene il venerdì e il sabato e poi in gara mi trovo in difficoltà. Io non credo di essere un rivale di Marquez, sono altri i suoi rivali. Se viene a infastidire me sbaglia. Non so se Marc ha posto il vero nell’avermi in Honda, credo sia una questione che eventualmente riguardi la squadra”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Non mi dà fastidio che Quartararo qualche volta arrivi davanti. In fabbrica abbiamo tanto lavoro da fare e spesso non riusciamo a provare tutto il materiale. Dobbiamo migliorare e questo ci aiuta. Lo psicologo mi ha dato tranquillità e ora cerco di essere calmo. Conosco i miei limiti e quelli della moto. Io ho solo bisogno che la Yamaha vada bene”.

Antonio Russo