Andrea Dovizioso e Marc Marquez
Andrea Dovizioso e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso lo passa all’ultima curva, questa la reazione di Marquez (VIDEO)

Andrea Dovizioso in Austria è stato protagonista di un sorpasso a dir poco da antologia. Il rider della Ducati nel finale di gara, infatti, ha sopravanzato Marquez proprio all’ultima curva, come gli era già capitato in altre occasioni.

Il pilota italiano, infatti, dopo qualche scaramuccia negli ultimi giri ha deciso di non rispondere più allo spagnolo e di attendere proprio l’ultimo tratto di pista per operare il più clamoroso dei sorpassi. Dovizioso, infatti, ha allungato la frenata, ma è riuscito ugualmente a chiudere l’ultima curva guadagnando tanto in accelerazione sul rettilineo finale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La reazione di Marquez post-sorpasso

In una curiosa clip di raffronto realizzata dai colleghi di Sky si può notare la reazione di Marquez quando capisce di essere stato beffato dall’italiano. Lo spagnolo, infatti, abbassa la testa sul serbatoio disperato per aver perso la gara.

Nonostante le tante vittorie e soprattutto un titolo 2019 che non sembra per niente in dubbio, il video in questione dimostra ancora una volta quanto Marquez ci tenga a primeggiare sempre in ogni gara e a mettere in difficoltà i propri avversari.

Antonio Russo