Nadia Toffa funerale
La bara di Nadia Toffa meta di tanti ammiratori, venerdì i funerali – FOTO: screenshot

La camera ardente che ospita la bara con dentro il corpo di Nadia Toffa rimarrà aperta fino a Ferragosto, accorsa una fiumana di gente.

C’è stata grande commozione per l’apertura della camera ardente in cui poter tributare un ultimo saluto a Nadia Toffa. La 40enne bresciana riposa al momento in una bara riposta all’interno del Teatro Santa Chiara, e lì rimarrà fino a Ferragosto. Per tutto oggi e fino a domani, i suoi concittadini e tanti altri fans giunti da ogni parte d’Italia potranno salutare per un’ultima volta la povera Nadia, sconfitta dal cancro al cervello dopo una estenuante battaglia durata un anno e mezzo. La notizia della morte di Nadia sopraggiunta ieri mattina ha lasciato in tanti sgomenti. Ed ora a Brescia si vivono giorni di lutto, attorno alla sua bara bianca. Alcuni ammiratori, intercettati proprio per renderle omaggio, l’hanno descritta come una persona che si è battuta per i più deboli.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa morta, Barbara D’Urso rivela le sue ultime parole

Nadia Toffa, i funerali venerdì 16 agosto

In tanti ne hanno ammirato il coraggio e la sua predisposizione al sorriso, anche nei momenti più difficili. I funerali verranno officiati venerdì 16 agosto, alle 10:30 di mattina, all’interno della Cattedrale di Brescia. A presiedere la cerimonia funebre ci sarà Padre Maurizio Patriciello, che arriverà direttamente dalla sua Caivano. Lui è il prete coraggio diventato simbolo della lotta alla camorra ed ai soprusi perpetrati nella ‘Terra dei Fuochi’. “Mi costa molto andare a Brescia ma lo faccio volentieri, e per esaudire il desiderio di Nadia che ha voluto me come officiante del suo funerale”. Si prevede per i prossimi due giorni un afflusso enorme di persone.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa morta, la gaffe tremenda di Benedetta Parodi: “Vergognati” – FOTO