Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Dovi come me a Barcellona 2009? Ecco quale preferisco”

Valentino Rossi in Austria è stato protagonista di una gara di buon livello. Il rider della Yamaha ha chiuso al 4° posto il Gran Premo alle spalle di Fabio Quartararo. Il pilota di Tavullia, dopo qualche gara opaca è finalmente tornato a lottare con i primi della classe.

Come riportato da “Marca”, Valentino Rossi ha così commentato la propria prestazione: “Per me è stata una buona gara. Ad un certo punto sono arrivato a 7 decimi da Quartararo, ma poi è scappato. Lui è stato un po’ più veloce e questo weekend ha fatto un lavoro enorme. Sembrava soffrire un po’ meno di me. alla fine Vinales e Rins sono saliti, ma sono riuscito a chiudere davanti a loro. Ovviamente il podio sarebbe stato chiaramente  la cosa migliore, ma considerando che siamo in Austria è stata una buona gara”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi parla della battaglia tra Marquez e Dovizioso

Il Dottore ha poi proseguito: “La battaglia tra Dovizioso e Marquez l’ho vista di passaggio. Sembra che sia stata una grande gara, con tanti sorpassi. Dovi ha fatto una grande ultima curva ed è riuscito a chiudere davanti. Ha vinto e mi congratulo con lui”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Mi hanno detto che il sorpasso è stato simile al mio su Lorenzo a Barcellona nel 2009, ma sinceramente mi è piaciuto di più il mio, ma è stato comunque un buon sorpasso. Per me Dovizioso è un campione, gli manca solo il Mondiale”.

Antonio Russo