Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo
Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso che frecciata a Lorenzo: “Se sono un campione dovete dirlo voi”

Una delle qualità più importanti di Andrea Dovizioso è che è sempre stato un ragazzo di poche parole. Il rider italiano in questi anni nonostante le tante vittorie non si è mai montato la testa lasciando che fossero gli altri a definirlo un campione. Tanti sono stati gli scontri verbali soprattutto con il suo ex compagno di team Jorge Lorenzo, ma Dovi ha sempre tenuto i toni molto bassi.

Come riportato da “Marca” però il rider della Ducati dopo la gara ha tirato una bella bordata proprio a Lorenzo: “Non guardo a queste cose, specialmente come qualche pilota che conosciamo che se lo scrive sul casco. Io non faccio così. Onestamente le persone possono pensare quello che vogliono. Lasciate pensare agli altri che sono un grande pilota o un campione, quello conta sino a un certo punto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi non pensa a determinate cose

Jorge Lorenzo aveva infatti indossato un casco con una frase che spesso aveva ripetuto anche ai giornalisti: “Io non sono un grande pilota, sono un campione”. Chiaro quindi il riferimento di Andrea proprio allo spagnolo.

Infine Dovizioso ha così concluso: “So cosa dobbiamo migliorare, so cosa devo migliorare. Ci stiamo lavorando perché l’obiettivo è il Mondiale. Quindi pensare di essere un grande pilota o un campione sono dettagli che non mi interessano onestamente”.

Antonio Russo