Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti (Getty Images)

MotoGP | Ciabatti: “Vi spiego perché Dovizioso ha vinto e cosa cambierà per lui”

I giornali di mezzo mondo in queste ore inneggiano ad Andrea Dovizioso. Il rider italiano, infatti, con una gara mostruosa ha messo a tacere tante critiche e soprattutto ha battuto nuovamente Marquez, il rider che per molti appare imbattibile. Incredibile davvero il sorpasso all’ultima curva effettuato ai danni dello spagnolo.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Paolo Ciabatti si è così espresso sul proprio pilota: “Andrea è stato spesso accusato di non essere capace di fare certe manovre, di essere troppo ragioniere e riflessivo e di non buttare mai il cuore oltre l’ostacolo. Domenica però ha fatto una cosa folle, che non ti aspetti da lui, ma che gli è uscita alla perfezione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ciabatti ci crede nel Mondiale

Il Direttore Sportivo Ducati ha poi proseguito: “Non ha vinto perché Marquez ha fatto un errore, ma perché lui si è creato quel sorpasso. Questo gli potrebbe cambiare la convinzione che ha nei propri mezzi, facendogli capire che lavorando bene come ha fatto questo weekend, tutto è possibile”.

Ciabatti ha così concluso: “Anche questa domenica abbiamo visto che c’erano in pista due piloti e due moto mentre tutto il resto è finito in secondo piano e lottare così per il titolo diventa poi davvero dura”. Il riferimento è al fatto che difficilmente Marquez finisce oltre la 3a piazza.

Antonio russo