Marc Marquez e Andrea Dovizioso
Marc Marquez e Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Mondiale ancora aperto? Vi dico che ne penso”

Andrea Dovizioso ha portato a compimento una prestazione strepitosa nella giornata di domenica. Il sorpasso nel finale di gara ai danni di Marc Marquez ha reso la sua giornata a dir poco epica. Ora per lui si riaccende la speranza Mondiale.

Come riportato da “Marca”, Andrea Dovizioso ha così commentato la propria prestazione: “Io non ho preparato quella curva perché non è nel mio stile o quello della mia moto. Questa è stata una delle migliori se non la migliore vittoria della mia carriera. La strategia era quella di restare con lui, sono partito molto aggressivo, ma Marc lo era di più”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi crede ancora nel titolo

Il rider italiano ha poi proseguito: “Quando mi ha superato ho visto che avevo più grip sul lato destro e quindi potevo spingere di più. Ho pensato che se andavo lungo al massimo chiudevo secondo, avevo bisogno di questa vittoria e in questo modo. Ci darà energia per il futuro. Non ero più veloce di Marc qui, ma avevo più grip”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Il Mondiale è aperto. Ci sono ancora molte gare, questa vittoria non cambia la nostra percezione, Marquez è fortissimo su ogni circuito. Sarà complicato, lavoreremo per migliorare la moto, ma non so cosa arriverà. Voglio tenere vivo il campionato, ma ad essere realisti è complicato con Marc. Vincere in questo modo è positivo per me e la Ducati“.

Antonio Russo