Davide Tardozzi
Davide Tardozzi

Ducati ci teneva molto a vincere in Austria, dato che al Red Bull Ring aveva vinto tutte le gare MotoGP dal 2016 in poi. Missione compiuta, con Andrea Dovizioso che ha bissato il successo del 2017 a allungato a quattro GP la striscia positiva ducatista a Spielberg.

Il team di Borgo Panigale aveva bisogno di questo trionfo, un’altra sconfitta per mano di Marc Marquez sarebbe stato deprimente per l’ambiente. Era necessario reagire e il circuito austriaco era l’ideale, anche se nel 2019 la Honda si è presentata più forte che mai e Dovizioso ha dovuto inventarsi una magia all’ultima curva per avere la meglio sul rivale spagnolo.

Quanto in Ducati volessero questa vittoria lo si è visto sia nella gioia pilota stesso dopo aver superato il traguardo che in quella della squadra al box. Tutti gli uomini in rosso non si sono contenuti nelle esultanze. Sicuramente quello più scatenato è stato il team manager Davide Tardozzi, che non abbiamo mai visto così felice dopo un successo. Sul profilo ufficiale MotoGP è stato pubblicato il video che vede Tardozzi e i suoi colleghi protagonisti dopo il trionfo del Dovi.