Toto Wolff: “Ecco cosa mi attendo dalla Ferrari”

0
414
Toto Wolff (©Getty Images)

F1 | Toto Wolff: “Ecco cosa mi attendo dalla Ferrari”

Certe dichiarazioni hanno ormai il peso e la credibilità che hanno visto che la Mercedes viaggia solitaria in testa al gruppo con 438 punti, mentre la Ferrari è ferma ad appena 288. In ogni caso per Toto Wolff la Rossa sarà il pericolo numero uno in occasione dei prossimi due GP in programma su altrettanti circuiti veloci come Spa Francorchamps e Monza.

La SF90 dispone di un motore molto potente e che produce meno drag. Ecco perché sono sicuro che il Cavallino sarà competitivo in Belgio e in Italia“, ha riferito a Motorsport.com. “Non ho dubbi che la storia sarà totalmente differente rispetto a ciò che abbiamo vissuto finora”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Secondo il responsabile delle Frecce d’Argento, quindi, la W10 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, riprenderà il campionato dopo la pausa estiva, svantaggiata dalle caratteristiche del tracciato.

Sarà difficile per noi“, ha asserito. “Per questo dobbiamo goderci il momento e cercare da subito di risolvere le problematiche che si sono presentate finora così da poter essere in forma per il round belga“.

Il pessimismo cosmico palesato dal manager austriaco circa le chance del suo team di inanellare subito una vittoria e magari una doppietta, o meglio l’estrema fiducia nelle possibilità della Ferrari al rientro delle vacanze di fare il colpaccio come successe nel 2018 quando Seb riuscì a firmare quello che è stato il suo ultimo centro prima dell’inizio del suo periodo nero, ha tutta l’aria di essere la solita mossa per allontanare la pressione dal gruppo di Stoccarda. Senza dimenticare poi la grande ripresa di cui si sta rendendo protagonista la Red Bull, oggi nettamente più pericolosa, almeno sotto il profilo dei successi di gara, e per ora unica in grado di spezzare il dominio argenteo.

Chiara Rainis