Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Quartararo stupito: “Prima fila come una pole, ecco cosa ci aspettavamo”

Fabio Quartararo continua a stupire tutti. Il rider francese, infatti, ha colto durante le qualifiche di oggi uno strabiliante 2° posto risultando a fine turno la migliore delle Yamaha. Il pilota del team Petronas però continua a predicare calma in vista della gara.

Come riportato da “Sky Sport”, Fabio Quartararo a margine delle qualifiche ha così commentato: “Questa prima fila per noi è come una pole. Non pensavo di stare qui in prima fila, pensavamo di essere tra il 5° e il 7° posto. Il giro non era perfetto, ma vi assicuro che ero al limite, non potevo fare meglio, al massimo di un 50 millesimi. Per me è stato un giro bello e non pensavo di fare questa prima fila”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Yamaha soffre sulla velocità di punta

Il francese ha poi proseguito: “Soffriamo molto con le altre moto la velocità. Questo è un circuito davvero complicato per noi e abbiamo dato tutto quello che avevamo e alla fine è andata bene. Penso che non teniamo il passo per andare con i primi. Il nostro obiettivo è fare la migliore gara possibile. Questo weekend servirà per fare esperienza e raccogliere dati da comparare con gli altri piloti Yamaha“.

Infine Quartararo ha così completato il proprio pensiero: “La M1 non è una moto da stop&go, il nostro punto di forza credo che sia la percorrenza”. Insomma domani in gara ci sarà da divertirsi.

Antonio Russo