Danilo Petrucci scivola dalla sua Ducati nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring (Fotogramma dal profilo Twitter ufficiale della MotoGP)
Danilo Petrucci scivola dalla sua Ducati nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring (Fotogramma dal profilo Twitter ufficiale della MotoGP)

MotoGP | Qualifica da incubo per Petrucci: rovina tutto con questa caduta (VIDEO)

Brutto colpo per Danilo Petrucci nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria di MotoGP. Proprio nei minuti finali, mentre il pilota di Terni stava cercando di migliorare il suo tempo, l’anteriore della sua Desmosedici GP si è chiuso, facendolo scivolare alla curva 4 e mandandolo per terra, nella ghiaia delle vie di fuga. La caduta è probabilmente nata da un errore del ducatista, che ha affrontato visibilmente troppo veloce la piega, arrivando lungo rispetto alla traiettoria ideale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il centauro italiano è poi riuscito a rimettersi in piedi e a rientrare prontamente ai box, ma questo episodio ha comunque condannato Petrux ad accontentarsi dell’ultima posizione in Q2, il che significa che domani dovrà scattare dalla dodicesima piazzola sulla griglia di partenza del Red Bull Ring. Un sabato da incubo per lui, che fa il paio con la delusione complessiva della Ducati, che non è riuscita ad andare oltre il terzo posto con Andrea Dovizioso. Per la prima volta da quando la MotoGP è tornata in Austria, nel 2016, le due Rosse di Borgo Panigale non prenderanno dunque il via dalla prima fila dello schieramento su questo circuito.