Marc Marquez clamoroso: “Potevo andare più forte di così”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez clamoroso: “Potevo andare più forte di così”

Marc Marquez entra sempre di più nella leggenda del Motomondiale. Il rider spagnolo, infatti, ha firmato l’ennesima pole della sua carriera con un tempo davvero strepitoso.  Il pilota HRC però a quanto pare avrebbe potuto girare addirittura più velocemente.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Fare il giro perfetto qui è complicato perché ci sono tante staccate ed è facile andare lungo. Abbiamo comunque fatto un bel giro sul 23″ basso anche se mi ingolosiva girare sotto il 23″, a quel punto mi sono detto di calmarmi e lo stesso hanno fatto dal box. Domani sarà più importante”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez punta Dovizioso come suo avversario

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Diciamo che se andavo al massimo un giro sul 22″ alto ci poteva stare, ma poteva capitare anche una caduta. Ci siamo presi un rischio, ma fino ad un certo punto. Un rischio che è durato 1 minuto 23 secondi e basta”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Domani dipende dalla scelta di Dovizioso, dalla temperatura in pista e dalla scelta che faremo noi. In ogni caso la media e la soft dietro sono uguali. Poi la temperatura cambia tutto, cambia il passo e il feeling con la moto. Sarà interessante vedere qualche gomma è meglio e sappiamo che in 28 giri se teniamo il nostro passo le possibilità di vittoria sono alte. Dovizioso è quel pilota che fa vedere qualcosa, ma poi se spinge forte il 24″ basso lo fa”.

Antonio Russo