Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso: “So cosa farà Marquez, vi spiego su cosa abbiamo lavorato noi”

Ottima prestazione per Andrea Dovizioso durante le qualifiche del GP d’Austria. Il rider italiano, infatti, ha conquistato l’obiettivo giornaliero della prima fila e domani punta naturalmente ad infastidire Marquez per la vittoria.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “L’obiettivo è stato raggiunto, era fondamentale per noi partire in prima fila. Credo che Marc sia un pelino più forte e proverà subito a scappare via perché così è più facile vincere la gara. Non avevo un feeling perfetto in qualifica, però alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo della prima fila”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso non trova grosse differenze tra le mescole

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Abbiamo lavorato tanto in vista della gara e abbiamo un gran bel passo, vedremo se sarà buono per contrastare Marc definitivamente. Abbiamo fatto tante prove comparative con le gomme, il grip è molto simile, non c’è la differenza che c’era a Brno tra le mescole. Secondo me Marc ha qualcosina in più però la gara è lunga e particolare. Vediamo se abbiamo lavorato bene per contrastarlo sino alla fine, non come a Brno”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Il degrado della gomma fa sempre la differenza. Soprattutto se spingi dall’inizio alla fine il pneumatico cala tanto. Marc secondo me ha una strategia ben chiara, ma vediamo cosa accadrà”.

Antonio Russo