Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso cerca una strategia per battere Marquez: “Avete dei consigli?”

Andrea Dovizioso punta dritto alla gara di domani. Il rider della Ducati oggi in qualifica ha raccolto un buon 3° posto senza forzare troppo. A confortarlo in vista della gara c’è soprattutto l’ottimo ritmo mostrato sin da ieri.

La Rossa, infatti, sembra lavorare decisamente bene con gomma usata e Dovizioso ha fatto diverse prove comparative per capire come spingere al meglio in gara quando gli pneumatici avranno un decadimento.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso crede che Marquez abbia un gran passo

Marquez da par suo domani proverà con molta probabilità a scappare subito per non ingaggiare un pericoloso corpo a corpo con Dovizioso, che già in passato, in queste situazioni si è dimostrato imbattibile.

Scherzando con i colleghi di “Sky Sport”, Il pilota italiano ha chiesto una mano sulla strategia da adottare domani contro Marquez: “Avete qualche consiglio? A parte il giro ha un bel passo Marc quindi proverà a scappare, anche perché così sarà più facile per lui. Noi però abbiamo lavorato tanto per la gara in questi giorni e vediamo se riusciamo a giocarcela per la vittoria”.

Antonio Russo