Valentino Rossi: “Qualifica vitale per noi, vi spiego perché”

0
2100
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Qualifica vitale per noi, vi spiego perché”

Valentino Rossi dopo questa prima giornata di prove libere si ritrova nuovamente fuori dalla top-10 con la Q2 nuovamente a rischio per lui. Il rider della Yamaha non sembra ancora una volta trovare il bandolo della matassa di una moto troppo lontana dalla concorrenza, su una pista che storicamente non sorride alla M1.

Come riportato da “Motorsport.com” Valentino Rossi ha così commentato questa prima giornata: “Purtroppo sono rimasto fuori dalla top10 davvero per pochissimo. Questo pomeriggio non ho guidato bene e ho preso anche un po’ di traffico. Fortunatamente le previsioni sono buone per stanotte e domani mattina. Credo che possiamo lottare per accedere alla Q2”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi moderatamente soddisfatto

Il rider di Tavullia ha poi proseguito: “In ogni caso ho un buon passo e sembra che siamo migliorati rispetto a un anno fa soprattutto perché il nostro ritmo resta costante anche con gomma usata. Le prime sensazioni sono positive. Domani ci sarà una battaglia serrata per entrare in Q2”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Siamo in difficoltà perché c’è una differenza di più di 10 Km/h. Abbiamo questo handicap rispetto a tutte le moto. Quando in gara sei dietro a qualcuno che va più piano di te, ma ha più motore è complicato da superare. Proprio per questo la qualifica è ancora più importante per noi perché così ti attacchi a quelli che vanno più forte. Soffriamo ancora sull’accelerazione, ma ora riusciamo a tenere la gomma posteriore maggiormente sotto controllo”. Sul fatto che ultimamente non si piega più accanto alla moto ha risposto: “Mi sono fatto male al ginocchio e quindi faccio fatica a piegarmi, per questo lo faccio meno”.

Antonio Russo