Passa la linea Lorenzo? Marquez: “Honda più accessibile”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Passa la linea Lorenzo? Marquez: “Honda più accessibile”

Marc Marquez ha subito cominciato alla grande questo weekend austriaco. Il rider spagnolo punta diretto alla vittoria al Red Bull Ring. Questa, infatti, è una delle pochissime piste dove il pilota iberico non è riuscito ancora a vincere. Per ora lui e la Honda sembrano nuovamente essere il pacchetto da battere.

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez a margine delle prove ha così affermato: “La giornata è andata davvero bene, ma non è ancora tutto chiaro. Abbiamo lavorato principalmente con pneumatici usati. Dovi e io siamo in vantaggio, ma la Yamaha con Vinales non è lontana come negli altri anni, quindi dobbiamo continuare a lavorare perché qui le gomme calano gradualmente”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez contento della nuova moto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Tutti i passaggi che abbiamo fatto sono stati buoni. L’anno scorso avevo già un ottimo ritmo, ma c’era Jorge che stava andando tanto veloce. Forse facemmo un errore con la gomma posteriore, ma è tutta esperienza. Cercherò di lottare per la vittoria, ma se c’è un pilota più veloce dovremo capire la situazione del campionato”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “A Brno nel test abbiamo provato diversi telai. Abbiamo lavorato per rendere la moto più accessibile a tutti, un po’ più facile da guidare. Lavoriamo per il 2019, ma anche per il 2020. Ho provato anche la nuova carena e mi dà maggiore stabilità. Il nuovo motore va meglio di quello dell’anno scorso ma quello guadagnato in alcune aree lo abbiamo perso in altre”.

Antonio Russo