(Image by Motor1)

La Monterey Car Week sta per arrivare.

L’evento si estende nella settimana del 12 agosto, ma gli eventi di kick-off nella zona sono già in corso. A partire dal 14 agosto la Maserati sarà lì presente e l’azienda metterà a disposizione un paio di offerte in edizione limitata per attirare i partecipanti. Le versioni modificate della Quattroporte berlina e del SUV Levante offriranno finiture speciali e nuove opzioni per gli interni.

(Image by Motor1)

In particolare, entrambi i veicoli offriranno un interno PELLETESSUTA. Questo non è solo un nome di fantasia – il materiale è composto da sottili strisce di pelle Nappa che è tessuta insieme, invece di essere solo una grande lastra di cuoio. Il processo imita essenzialmente quello dei tessuti tradizionali tessuti a mano, con l’ovvia differenza che si tratta della pelle invece che del tessuto. Il risultato finale è un materiale che si dice sia durevole, leggero e, nella comunità automobilistica, esclusivo. Maserati afferma di essere l’unica casa automobilistica ad offrire questo tipo di interni.

(Image by Motor1)

E non sarà disponibile su molte Maserati. In totale, l’azienda prevede di costruire solo 50 Quattroporte e 50 Levante con gli interni speciali per il Nord America. Oltre alla pelle, le Quattroporte S Q4 GrandLusso in edizione speciale riceveranno anche un esterno personalizzato Blu Sofisticato con pinze freno blu e l’interno rifinito in marrone.

(Image by Motor1)

I SUV Levante S GranSport indosseranno all’esterno un’esclusiva tonalità di Bronzo tri-coat, punteggiato da ruote Helios lucidate da 21 pollici. All’interno, l’interno speciale del Levante sarà rifinito in nero con finiture in legno. Entrambi i modelli avranno anche il badge Zegna Edition, a indicare l’azienda responsabile della costruzione in pelle.

Maserati non menziona alcun prezzo per i modelli in edizione speciale, ma l’azienda dice che gli ordini saranno evasi in base all’ordine di acquisto. Le consegne sono previste a partire dalla primavera del 2020.