Lorenzo ritorna in Ducati, in Spagna c’è già la data del matrimonio

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Lorenzo ritorna in Ducati, in Spagna c’è già la data del matrimonio

Nelle ultime ore impazza la notizia che vorrebbe un clamoroso ritorno di Jorge Lorenzo in Ducati dalla porta di servizio Pramac. Tra i big, infatti, l’unico senza contratto è Jack Miller che sta ancora negoziando il rinnovo per il 2020. Le voci quindi parlano di un passaggio praticamente immediato a Borgo Panigale, già alla fine di questa stagione.

Secondo il quotidiano spagnolo “Marca” però non l’interesse di Ducati, seppur presente, non sarebbe così immediato. La data fissata per il ritorno di Lorenzo con la Rossa, infatti, sarebbe il 2021 quando il contratto tra lo spagnolo e la Honda scadrà.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo tratta con Ducati

Secondo i colleghi spagnoli ci sarebbero già stati colloqui tra la Ducati e Jorge Lorenzo per un futuro ingaggio dello spagnolo. A spingere per questo nuovo matrimonio ci sarebbe naturalmente Gigi Dall’Igna, da sempre innamorato del rider iberico.

Lorenzo arrivò in Ducati appesantito dalla zavorra di uno stipendio mostruoso da 12 milioni di euro a stagione. Ora però le pretese sarebbero decisamente inferiori per lo spagnolo e questo consentirebbe alla Rossa di poter negoziare con lui un contratto. A fargli posto, sempre secondo gli spagnoli, in Ducati potrebbe essere uno tra Petrucci e Dovizioso. Entrambi hanno un contratto con scadenza 2020.

Antonio Russo