Calciomercato Inter, scambio Dzeko-Icardi: ecco come

0
173
Mauro Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

Dopo l’acquisto di Romelu Lukaku dal Manchester United, l’Inter starebbe lavorando per strappare alla Roma il centravanti Edin Dzeko, valutando l’ipotesi di uno scambio con Mauro Icardi.

Ieri si è chiuso ufficialmente il mercato in Inghilterra con alcuni botti in entrata ed in uscita. Uno tra tutti è stato il trasferimento del centravanti Romelu Lukaku dal Manchester United all’Inter che ha mandato in visibilio i tifosi nerazzurri. La nuova punta di diamante della formazione di Antonio Conte ha già effettuato le visite mediche e firmato il contratto. Il mercato nerazzurro però sembra non essersi concluso e la dirigenza starebbe valutando l’acquisto di un altro attaccante per rinforzare la rosa.

Calciomercato Inter, si riapre l’ipotesi scambio Dzeko-Icardi: adesso bisogna convincere l’argentino

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante del Manchester United Romelu Lukaku che è sbarcato a Milano ed ha firmato un contratto quinquennale a circa 9 milioni a stagione. Ai Red Devils sono andati invece 65 milioni di euro a cui se ne aggiungono 10 di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita del giocatore belga. Il botto di mercato per i nerazzurri che si preparano per la prossima stagione è finalmente arrivato, ma sembra che il mercato non si ancora definitivamente chiuso. Secondo numerose indiscrezioni, l’Inter starebbe valutando l’ipotesi di acquistare un nuovo attaccante da affiancare a Lukaku ed il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Edin Dzeko. La trattativa per strappare il bosniaco alla Roma non è semplice, come riporta Sky Sport, soprattutto dopo il rifiuto di trasferirsi nella Capitale del centravanti della Juventus Gonzalo Higuain. Un’alternativa per sbloccare la contrattazione, secondo Sky Sport, sarebbe quello di uno scambio tra Dzeko e l’attaccante nerazzurro Mauro Icardi, fuori dai piani della società che ieri ha consegnato la sua maglia numero 9 a Lukaku. Nella trattativa per prendere Dzeko ovviamente dovrà esserci un importante conguaglio a favore dell’Inter, 20-30 milioni di euro. Importante per chiudere l’affare, però, sarà la volontà di Icardi che dovrà accettare Roma come nuova destinazione, pista che sino ad ora non sembra essere molto gradita dall’argentino il quale probabilmente preferirebbe approdare alla Juventus.

Leggi anche —> Icardi valuta una destinazione: Wanda ha scelto una villa dove andare a vivere