Alonso risponde a Vettel: “Non è vero ciò che dice”

0
407
Fernando Alonso (©Getty Images)

F1 | Alonso risponde a Vettel: “Non è vero ciò che dice”

Fernando Alonso non ha per nulla apprezzato le recenti dichiarazioni di Sebastian Vettel che in Ungheria, durante la conferenza stampa, ha mostrato qualche perplessità circa il possibile rientro del Samurai nel Circus, sostenendo altresì di non essere mai stato apprezzato dallo spagnolo.

Ho sentito quello che ha detto e non è la verità. Mi dispiace se lui la pensa così“, ha affermato in una chat organizzata con i fan. “Ci siamo sempre rispettati a vicenda e abbiamo avuto un buon rapporto. Forse la stampa, la situazione hanno influenzato, ma per me è sempre stato l’opposto”.

Rispondendo poi a chi gli domandava il motivo per cui nessun team del Circus sarebbe interessato a riprenderlo, l’asturiano ha confessato: “E’ probabile che non abbia saputo “vendere bene il mio messaggio”. Per quanto mi riguarda ho sempre dato il 100%  alle squadre con cui ho lavorato. Ogni giro. Ogni giorno. La dimostrazione è che dopo aver corso per Renault e McLaren sono tornato in entrambe le scuderie”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ormai abbastanza rassegnato a trovarsi a piedi per il 2020, il due volte iridato ha affermato che andrà in pensione contento anche senza un terzo mondiale in bacheca.

Sono riuscito ad esaudire tutti i miei sogni e anche di più in F1“, a cercato di convincere i suoi tifosi.

A quanto pare per vedere di nuovo in azione bisognerà aspettare il mese di gennaio quando dovrebbe prendere parte alla Dakar alla guida della Toyota Hilux, già provata tempo fa sotto l’occhio attento dell’esperto Nasser Al-Attiyah.

Sinceramente sono rimasto sorpreso da quanto si sia chiacchierato di un mio comeback nel Circus“, ha proseguito il driver di Oviedo. “Quest’anno per me è stato magnifico. Ho conquistato il titolo WEC, Daytona, Sebring e Le Mans. Se un giorno vorrò tornare, lo saprete“, ha chiosato criptico.

Chiara Rainis