Valentino Rossi batte Marc Marquez per tre giorni: il suo record è salvo

Valentino Rossi e Marquez
Valentino Rossi e Marquez (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi batte Marc Marquez per tre giorni: il suo record è salvo

Marc Marquez oltre a rincorrere di domenica in domenica successi e campionati sta cercando di agguantare anche tutti i record del Motomondiale. In particolare lo spagnolo è in scia a Valentino Rossi per diversi primati, alcuni dei quali già vacillano. Domenica però il Dottore ha potuto salvare un suo piccolo record.

Si perché è vero che Marquez ha colto l’ennesima vittoria della sua sfavillante carriera, è vero anche che ha tagliato il traguardo dei 50 successi in MotoGP, ma questo risultato è arrivato un pelo più tardi di quanto abbia fatto in passato, invece, il #46.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Agostini alle spalle di Marc e Vale

Marc Marquez, infatti, ha conquistato le 50 vittorie a 26 anni e 168 giorni appena 3 giorni dopo rispetto a quanto fatto da Valentino Rossi che tagliò questo traguardo a 26 anni e 165 giorni. Alle spalle di questo fantastico duo ci sono Agostini (29 anni e 333 giorni) e Doohan (33 anni e 45 giorni).

Per onestà di cronaca dobbiamo aggiungere che Marquez sta vivendo stagioni in cui il numero di Gran Premi annuali sta aumentando a dismisura quindi è indubbiamente facilitato nel raggiungere questi record più velocemente. Discorso che in parte vale anche per Valentino Rossi.

Antonio Russo