Alberto Puig (Getty Images)
Alberto Puig

MotoGP | Puig avverte Lorenzo: “La Honda ha fatto tutto quello che ha chiesto”

Dopo la proficua esperienza di Livio Suppo, passato da Ducati in Honda dopo gli anni d’oro con Stoner alla corte di Borgo Panigale, in HRC hanno deciso di affidarsi ad Alberto Puig. Lo spagnolo al primo anno con i giapponesi li ha subito condotti alla tripla corona vincendo il titolo piloti con Marc Marquez.

Come riportato da “As” il team principal di Honda ha così commentato l’attuale situazione di Lorenzo: “Credo che sia soprattutto una delusione per lui non essere presente nelle prossime gare. Siamo infastiditi perché vorremmo che fosse qui e che si fosse adattato alla moto, ma la vita non è sempre come la vorresti. Noi vogliamo recuperare Lorenzo e la sua scintilla. La Honda ha lavorato per questo e ha fatto quello che lui ha chiesto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Puig rivuole un Lorenzo al top della forma

Puig ha commentato anche le voci che volevano un ritorno di Lorenzo in Ducati: “Non so nulla di questa cosa. Jorge ha un contratto di due anni con noi e quello che mi preoccupa è che lui possa tornare al top fisicamente ed emotivamente per tornare a combattere per la vittoria”.

Lo spagnolo ha poi completato: “Jorge non sta bene dal Qatar, la chiave di tutto è quella. Deve ritornare al top fisicamente. Nonostante si dice sempre che si vuole un primo pilota e un secondo alla fine è bello avere due piloti che ti assicurano vittorie e Mondiali e che ti aiutano a sviluppare la moto con opinioni diverse. Jorge è stato preso anche per questo”.

Antonio Russo