Monica Vitti oggi, un rarissimo scatto dell’attrice: è irriconoscibile – FOTO

0
27127
Monica Vitti oggi
Com’è oggi Monica Vitti – FOTO: screenshot

Da tempo Monica Vitti è sparita dalle scene: l’amatissima attrice romana è diventata così, e sembra proprio un’altra persona rispetto ai bei tempi.

È stata una delle bellissime del cinema italiano, Monica Vitti. Interprete di tanti film di successo, in particolare con la direzione di Michelangelo Antonioni, Monicelli, Salce, Scola ed Alberto Sordi, l’87enne attrice romana ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nell’immaginario collettivo assieme ad altre dive come Claudia Cardinale, Gina Lollobrigida e Sophia Loren. Nota anche per la sua irriverenza oltre che per la bellezza, la Vitti (vero nome Maria Luisa Ceciarelli, n.d.r.) è sparita da ormai 18 anni dalle scene. La sua ultima apparizione pubblica si ebbe alla prima assoluta del ‘Notre-Dame de Paris’. Poi una malattia della quale soffrirebbe da tempo l’avrebbe costretta a ritirarsi a vita privata. Il marito Roberto Russo, sposato nel settembre del 2000 dopo un fidanzamento durato 27 anni, ha dichiarato in passato che le voci relative ad un suo ricovero in Svizzera proprio per un presunto precario stato di salute risultano del tutto false. Monica Vitti vive con lui a Roma, e l’uomo se ne prende cura con l’aiuto di una badante.

LEGGI ANCHE –> Sabrina Salerno, oggi come allora: che splendore in bikini – FOTO

Monica Vitti, come è diventata e come nacque il suo nome d’arte

Facile comunque intuire come, in quasi 20 anni di assenza dal mondo dello spettacolo, la Vitti sia cambiata. Ed averne un ritratto in foto o video risulta essere cosa estremamente ardua. Circola però uno scatto di qualche anno fa, nel quale ‘Monica’ appare bionda come ce la ricordiamo. Riguardo al suo nome d’arte, lei stessa raccontò in una intervista concessa nel 1963 ad Oriana Fallaci che le venne in mente mentre ci pensava su, seduta al tavolino di un bar. “Maria Luisa Ceciarelli non era molto di richiamo. Ma ormai sono diventata talmente Monica Vitti che i miei mi hanno sempre chiamata ‘Monica’. Ed io stesso, quando devo firmare con il mio vero nome, provo quasi una crisi di identità”.

LEGGI ANCHE –> Cristina Parodi, bellezza sorprendente in costume: “Sei un incanto” – FOTO