Marquez: “Lorenzo? Deve dimostrare di essere un campione in Honda”

0
308
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez: “Lorenzo? Deve dimostrare di essere un campione in Honda”

Marc Marquez prende la mira in Austria e punta dritto al successo. Il Red Bull Ring, infatti, è uno dei pochissimi tracciati dove lo spagnolo non è riuscito ancora a vincere. Sulla strada del rider iberico però ci sarà da battere sicuramente la concorrenza delle due Ducati, da sempre fortissimi qui.

Marc Marquez ha così dichiarato durante la conferenza stampa: “Chiaramente dopo Brno abbiamo fatto dei test che sono stati positivi. C’è stata un po’ di confusione, ma le cose sono andate bene”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez vuole vincere in Austria

Lo spagnolo della HRC ha poi proseguito: “Questo è un circuito che mi piace anche se qui non ho mai vinto. Cercheremo di essere pronti per questo weekend per lottare per la vittoria. Chiaramente le statistiche sono importanti, ma non la cosa più importante, i campionati sono importanti. Vedere il mio nome tra queste leggende è fantastico, ma voglio restare concentrato e divertirmi in pista”.

Marquez ha poi così dichiarato sull’ipotesi di un Lorenzo in partenza per Ducati: “Io so che Jorge ha un contratto con la Honda e non si può dire che non sia un bravo pilota. Lui è un campione ed è giusto che torni e dimostri il suo talento con la Honda. Lui è arrivato qui per vincere le gare e lottare per il campionato”.

Leggi anche -> “Jorge Lorenzo torna in Ducati? C’è del vero”. E un pilota rischia il posto

Antonio Russo