Dovizioso scaccia Jorge Lorenzo dalla Ducati: “Non ci serve”

0
375
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso scaccia Jorge Lorenzo dalla Ducati: “Non ci serve”

Andrea Dovizioso si trova a 63 punti da Marc Marquez, la logica vuole che l’italiano abbia risicate possibilità di conquistare il titolo iridato 2019. Il pilota della Ducati però non demorde e punta ad assottigliare questo gap per provare a giocarsi il Mondiale sino all’ultima gara proprio come due anni fa.

Come riportato da “Motorsport.com” Andrea Dovizioso ha così dichiarato in merito al prossimo GP: “Noi non pensiamo che questa sia la nostra ultima chance. Io credo che Marc sia il favorito quindi dobbiamo lavorare bene sin dal venerdì. Qui la Ducati vince da tre anni, ma ogni anno Marc c’è sempre arrivato a pochi millesimi, noi però vogliamo che questa pista resti nostra”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso contento dei test

Il pilota della Ducati ha poi continuato parlando del caso Lorenzo che si sta facendo strada in queste ore: “Francamente non conosco la situazione di Jorge e non saprei dare un giudizio. Lui ha ancora un anno di contratto con la Honda e queste voci sono particolari, ma a me non interessa perché ho ancora un anno di contratto e sono concentrato su di me”.

Infine Dovizioso ha così concluso: “Non credo che il suo arrivo possa servire per la prossima stagione. Noi sappiamo cosa serve per migliorare e contrastare Marc. Il resto conta poco. Ducati non ha fiducia nei suoi piloti? Chiedetelo a Dall’Igna. Nei test avevamo del materiale da comparare e siamo riusciti a fare certe prove. I pezzi hanno funzionato bene e sono fiducioso”.

Antonio Russo