Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi pessimista: “L’Austria non fa per noi”

Valentino Rossi dopo il 6° posto conquistato a Brno è decisamente carico per l’Austria dove spera di ritornare in lotta per il podio. Il rider di Tavullia ha ripreso confidenza con la sua Yamaha che nelle ultime gare lo aveva costretto a prestazioni decisamente incolori.

In vista del prossimo Gran Premio Valentino Rossi ha così commentato: “Torniamo in pista di nuovo e sono contento perché dobbiamo lavorare sulla moto con il mio team. Vogliamo tornare a fare buone gare. Il test di Brno è stato positivo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Felice di tornare in pista dopo il test

Il Dottore ha poi proseguito: “Abbiamo provato alcune cose interessanti, per esempio un setting che mi piace e anche altre cose. Il circuito austriaco non è il massimo per noi, ma faremo del nostro meglio”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Proveremo qualcosa che abbiamo usato nel test di Brno per cercare di capire se in Austria possiamo migliorare. Comunque, tornare subito dopo il test in pista è positivo”. Insomma il #46 è consapevole che la M1 non ama molto le curve austriache, ma allo stesso tempo spera che le novità portate al battesimo nel test di Brno possano dare subito i propri frutti.

Antonio Russo