MotoGP, Jorge Lorenzo salterà anche Silverstone?

0
147
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP, Jorge Lorenzo salterà anche Silverstone?

Jorge Lorenzo potrebbe non farcela a tornare a Silverstone il 25 agosto. Il rientro potrebbe avvenire solo a metà settembre, in occasione del GP di Misano. Il team Repsol Honda ha confermato ufficialmente solo domenica dopo il GP di Brno che Stefan Bradl sostituirà ancora una volta l’infortunato

Nel frattempo, i dirigenti di HRC da Takeo Yokoyama a Tetsushiro Kuwata e Alberto Puig hanno dovuto affrontare seriamente la questione Lorenzo che, secondo indiscrezioni trapelate da Speedweek, potrebbe dare forfait anche a Silverstone.

Il pilota maiorchino ha sempre preso molto seriamente gli infortuni, ritornando disponibile solo quando le condizioni di salute erano perfettamente ristabilite. Hiroshi Aoyama, il campione del mondo 250cc del 2009, ha dovuto riposare per circa tre mesi e mezzo dopo la sua frattura toracica rimediata nel GP di Silverstone 2010 con la MotoGP Honda, prima che i medici dessero il via libera per un ritorno.

Quindi, se Lorenzo tornasse a Misano dal 13 al 15 settembre, dato che non ha comunque alcuna possibilità di vincere il titolo, sarebbero trascorsi due mesi e mezzo dalla caduta di Assen. D’altronde un ulteriore incidente potrebbe davvero compromettere la carriera di Jorge Lorenzo. Stefan Bradl si rende disponibile a sostituire il pentacampione spagnolo anche in terra britannica: per lui una ghiotta occasione per mettersi in mostra dopo essersi dovuto accontentare del ruolo di collaudatore, seppure in una grande squadra come la Honda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: