Aereo leggero
(foto dal web)

Un piccolo aereo è precipitato al suolo nella serata di ieri sulle montagne savonesi provocando la morte delle due persone a bordo. A perdere la vita il pilota di 70 anni ed un passeggero 35enne

Tragico incidente a Bardineto, piccolo comune in provincia di Savona, dove un aereo è precipitato al suolo. Sul piccolo velivolo, un piper scomparso dai radar già nella serata di ieri, viaggiavano due persone sarebbe caduto nei pressi del Monte Carmo, dove è stato individuato dai Vigili del fuoco e dal Soccorso alpino. Purtroppo per il conducente ed il passeggero dell’aereo non c’è stato nulla da fare ed è stato possibile solo constatarne il decesso. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

Leggi anche —> Tragico incidente stradale, auto in una scarpata: il bilancio è drammatico

Savona, piccolo aereo precipita sul Monte Carmo: morte le due persone a bordo

Tragedia sulle montagne savonesi dove un piccolo aereo è precipitato al suolo. Il velivolo, un piper, secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dall’agenzia Ansa, era decollato da Vercelli ed era diretto a Villanova d’Albenga, ma nella serata di ieri era scattato l’allarme dopo che era sparito dai radar. Dopo l’allarme sono scattate le operazioni di soccorso per rintracciare l’aereo su cui viaggiavano due persone, il pilota Lorenzo Castaldi di 70 anni e Andrea Giussano di 35 anni. Il velivolo è stato rintracciato dai dai Vigili del fuoco e dal Soccorso alpino sul Monte Carmo nei pressi di Bardineto, in provincia di Savona e per i due a bordo non c’è stato nulla da fare e ne è stato constatato il decesso. Alle operazioni, come riporta l’Ansa, rese complicate dalle condizioni impervie della zona e da quelle meteorologiche, hanno partecipato anche i carabinieri e gli uomini della protezione civile. Decisiva per rintracciare l’aereo è stata la geolocalizzazione dei cellulari dei due uomini a bordo da parte delle squadre di ricerca. Sulla vicenda sono state avviate le indagini per ricostruire quanto accaduto e chiarire le cause che hanno portato l’aereo a precipitare al suolo causando la morte del pilota e del passeggero.

Leggi anche —> Malore dopo le vacanze: giovane ragazzo muore in ospedale