WhatsApp ed Instagram cambiano nome: grandi novità in arrivo – VIDEO

0
145

Secondo alcune indiscrezioni, confermate dai portavoce del gruppo Facebook, Instagram e WhatsApp sarebbero pronte a cambiare nome. Inoltre per l’applicazione di messaggistica istantanea sarebbero in arrivo altre due novità.

Grandi novità per le applicazioni del gruppo Facebook, Instagram e WhatsApp, tra le più utilizzate al mondo. Dopo alcune indiscrezioni rivelate nei giorni scorsi, alcuni portavoce del gruppo creato da Mark Zuckerberg hanno confermato che l’applicazione di messaggistica istantanea ed il social network dedicato alla fotografia a breve cambieranno nome. L’intenzione, secondo quanto dichiarato proprio dai portavoce dell’azienda, sarebbe quella di rendere ancora più chiaro che le due app fanno parte di Facebook.

Leggi anche —> WhatsApp riduce la qualità delle fotografie condivise nelle chat

WhatsApp ed Instagram cambiano nome, ma non solo: pronte due novità per l’applicazione di messaggistica

Instagram from Facebook’ e ‘WhatsApp from Facebook’, questi saranno i nuovi nomi delle famose applicazioni tra le più utilizzate e scaricate al mondo. Il servizio di messaggistica istantanea ed il social network dedicato alla fotografia sembrano dunque pronte ad assumere un nuovo nome che risalti ancor di più la loro appartenenza al gruppo creato da Mark Zuckerberg. L’indiscrezione era trapelata nei giorni scorsi attraverso il portale statunitense The Information sarebbe adesso stata confermata da alcuni portavoce del gruppo Facebook Inc. che avrebbero spiegato anche il motivo di questa scelta: “vogliamo che sia più chiaro che i prodotti e servizi sono parte di Facebook”. Come riportato dalla redazione di Skytg24, il nuovo nome non apparirà sulla homescreen e nella tendina delle notifiche delle app, ma bensì nello splash screen, la schermata di caricamento prima dell’apertura delle due applicazioni. Inoltre, come riporta il sito WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero lavorando ad un’altra due novità molto attese dagli utenti. In futuro l’applicazione di messaggistica potrebbe funzionare senza connessione ad internet, con il lancio di una versione Web non collegata allo smartphone ed inoltre l’app potrà essere utilizzata su più dispositivi. Le due nuove funzioni potrebbero già essere disponibili per gli utenti che usufruiscono della nota applicazione entro la fine dell’anno in corso.

Leggi anche —> WhatsApp, i truffatori puntano le foto profilo: ecco come difendersi