Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “In arrivo altre novità tecniche, vi dico come è andata”

Quello che lascia Brno è un Valentino Rossi sorridente. Il motivo: la Yamaha finalmente ha anticipato i tempi portando già qui il materiale che dovrà servire per la prossima stagione. Nella lente d’ingrandimento in particolar modo il motore, che dovrà consentire alla moto di Iwata di fare quel definitivo step in avanti e avvicinarsi alle altre marche.

A margine di queste giornata di test, ai microfoni di “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così commentato: “Non male, è stato un buon test, avevamo una moto un po’ diversa, però sinceramente questo era proprio il primo prototipo, la moto e il telaio erano uguali. Abbiamo provato un motore un po’ diverso, c’è ancora tanto da lavorare”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi ha provato diverse cose

Il rider di Tavullia ha poi continuato: “Abbiamo cercato un pochino più di grip però poi dopo avevamo problemi di impennata, ci sono un po’ di cose però è stato positivo già provare qualcosa oggi a Brno. Abbiamo provato anche un codino e una carenatura con delle ali un pochino diverse”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Diciamo che questo è stato il primo assaggio del 2020 però ci saranno ancora un po’ di test da qui alla fine dell’anno e dovrà arrivare ancora roba nuova”

Antonio Russo