Mercedes (Getty Images)

F1 | Svelato il segreto che si nasconde nella Mercedes W10

Se domenica scorsa a Budapest Lewis Hamilton è riuscito a superare Max Verstappen nelle ultime tornate e a portarsi a casa l’ottava vittoria stagionale, non è solo per merito suo, ma anche perché la sua macchina aveva un segreto nascosto.

Entrambe le W10 erano infatti equipaggiate di un nuovo carburante capace di dare un plus alla power unit evoluta che aveva debuttato a Montreal.

Secondo le indiscrezioni diffuse da Motorsport.com, questa benzina avrebbe regalato alle Frecce d’Argento ben 18 cavalli in più.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Anche la Ferrari si è potenziata – In occasione del GP di Germania pure la Shell aveva portato una benzina arricchita alla Rossa portando qualche benefit in più per la SF90 che nel corso delle gare è sembrata aver perso quel plus in termini di velocità che l’aveva distinta all’inizio della stagione e in particolare nei test invernali del Montmelo.
“Birra” o non “birra” in più, all’Hungaroring la Mercedes ha dato comunque prova di essere l’auto di riferimento, mentre il Cavallino è apparso nuovamente poco costante nella performance. E in fin dei conti questo andamento altalenante emerge chiaramente dalla classifica costruttori dove la Casa della stella svetta con 438 punti contro i 288 della rivale.

Chiara Rainis