Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton annuncia: “Voglio cambiare vita”

Il 5 volte campione del mondo di F1 ha detto basta. Dopo anni di mondanità, su e giù dagli aerei per recarsi agli eventi glamour dello show biz, Lewis Hamilton ha deciso di convertirsi ad un’esistenza se non ritirata, concentrata soltanto sul suo lavoro da sportivo.

A convincerlo dell’esigenza di modificare le proprie abitudini di vita è stato il virus che lo ha colpito durante il weekend della Germania.

In passato mi sentivo al 100% in forma, oggi invece non è così e ho bisogno di avere di nuovo quell’energia“, la sua confidenza riportata da F1i.com. “Mi sto riprendendo adesso da una malattia che non è stata semplicemente un’influenza, ma qualcosa che mi ha davvero buttato giù“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In questa pausa cercherò di riprendermi, di recuperare davvero. Di cambiare rispetto a come faccio di solito così da tornare più forte di prima. Passerò molto tempo con la famiglia e da persona che ama vivere la notte, proverò a modificare le mie abitudini in modo da vedere l’alba ovunque io sia. Probabilmente comincerò anche a fare meditazione e altre cose per un stile di vita più sano. Anche i miei amici seguiranno il mio esempio.Inoltre comincerò a dedicarmi alla lettura. Ne sono davvero eccitato”.

Facendo poi il solito gioco del confondere le acque tipico delle Frecce d’Argento, Ham ha affermato: “Credo che la seconda parte di stagione sarà molto più dura per noi. Noi disponiamo di un buon pacchetto che dovremo continuare a far funzionare, ma sono certo che la Ferrari tornerà competitiva in circuiti come Spa e Monza che privilegiano i rettilinei e non hanno molte curve.  Anche le Red Bull stanno facendo molto bene. E’ incredibile vedere il loro recupero. Spero veramente possano proseguire così“, ha chiosato.

Chiara Rainis