Sentite il coach di Valentino Rossi: “Lui non parla di ritiro, anzi…”

0
296
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Sentite il coach di Valentino Rossi: “Lui non parla di ritiro, anzi…”

Dopo l’addio a Cadalora Valentino Rossi ha deciso di affidarsi a Idalio Gavira come suo nuovo coach. Il rider di Tavullia ha deciso di optare per una soluzione interna visto che con lo spagnolo aveva già collaborato anche con il VR46.

Come riportato da “Marca”, Gavira ha così raccontato: “Non pensavo tutto questo per me. Esteban Garcia, l’attuale direttore tecnico di Maverick, mi conosceva come meccanico e mi chiese di aiutarlo con Vinales e Ana Carrasco. Mi sono appassionato e Pablo Nieto mi ha voluto con sé all’Academy. Ho passato tre anni lì e ho vinto molte cose”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Grande ammirazione per il Dottore

Il coach del Dottore ha poi parlato del suo rapporto con il rider di Tavullia: “Era il mio compagno di squadra nel 1997. Era con la 125 di Nastro Azzurro e io con la 250 di Aprilia. Era già fantastico ed io ero così invidioso di lui. Era un bambino e camminava sempre con quel sorriso stampato in volto. L’ho sempre ammirato. Quando Cadalora ha deciso di lasciare Valentino ha chiesto a me di prendere il suo posto. All’inizio ero titubante, ma poi Vale ha sempre ascoltato tutti i miei consigli. Noi siamo lì, a lui in un certo senso piace la moto, ma dobbiamo sistemare alcune cose”.

Infine Gavira ha così concluso: “Lui ha la capacità di non guidare in maniera fisica la moto. Non parla di andare in pensione, al contrario. Ha un contratto di due anni e vuole davvero sentirsi a proprio agio sulla moto. Quando devi ritirarti lo sai da solo perché non vuoi stare più in quel posto, anche se hai ancora un contratto, ma non è il suo caso”.

Antonio Russo