Andrea Dovizioso: “Ci farebbe piacere stoppare Marquez”

0
169
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Ci farebbe piacere stoppare Marquez”

Andrea Dovizioso sembra moderatamente soddisfatto alla fine della giornata di test a Brno. Il pilota della Ducati, infatti, ha provato diverse novità sulla sua Desmosedici e punta a progredire nei prossimi mesi per provare ad avvicinarsi a Marc Marquez, che sinora è sembrato veramente imbattibile.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso a margine del test ha così dichiarato: “Abbiamo avuto una giornata intera ed è stato buono poter fare un test così. Abbiamo potuto comparare nel dettaglio la carena e questo è importante per prendere la direzione, è un pochettino meglio, quindi è positivo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi vuole fermare Marquez

Il rider della Ducati ha poi continuato: “Abbiamo provato anche un forcellone diverso: è interessante. Purtroppo qua non è facile fare determinate prove perché la gomma degrada subito, dopo due giri cala parecchio, quindi è complicato fare delle comparative però dobbiamo studiare anche i dati per capire se il mio feeling era giusto. Ducati sta lavorando forte sulle cose che abbiamo chiesto però purtroppo ci vuole del tempo per creare del nuovo materiale, non è questione di qualche settimana, quindi anche sapendo di questo test a Brno non puoi inventarti niente di particolare”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “C’è in programma del materiale, credo che quest’anno arriverà dell’altro durante la stagione, vediamo quando riusciremo a provarlo. Quest’anno bene o male Marc ha dominato tutti i weekend, quindi riuscire a fermarlo ci farebbe piacere, però vediamo come andrà, lui in Austria ci tiene a vincere perché non ha ancora vinto. Stoppare Marc? Abbiamo le nostre carte, cerchiamo di lavorare bene e vedremo”.

Antonio Russo