WhatsApp hacker
WhatsApp (foto dal web)

Whatsapp cambia nome: novità in arrivo per la famosa app gratuita che ha conquistato milioni di utenti. Ecco cosa succede agli utenti.

Novità in arrivo per Whatsapp, la app gratuita, famosa in tutto il mondo, che permette agli utenti di scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio in modo istantaneo e assolutamente gratuito. Nei prossimi giorni, Whatsapp cambierà nome. Il cambiamento coinvolgerà anche Instagram, ma perchè questa decisione? E, soprattutto, cosa cambia per gli utenti?

Whatsapp cambia nome: ecco perché e cosa cambia per gli utenti

Facebook, proprietaria della famosa applicazione di messaggistica, annuncia che Whatsapp cambierà presto nome così come Instagram. Al nome della famosa chat e a Instagram verrà aggiunto il suffisso “from Facebook”: una decisione presa per far capire agli utenti da chi sono gestite le due app, Si tratta del primo passo per l’unificazione delle tre app di messaggistica di proprietà di Facebook ovvero Messenger, WhatsApp e Instagram Direct.

Il nuovo nome apparirà all’interno del Google Play Store e dell’App Store, mentre gli utenti per i quali non cambierà assoutamente niente, continueranno a leggere solamente “WhatsApp” e “Instagram”.

Inoltre, Facebook starebbe lavorando anche per permettere l’utilizzo di tutte e tre le app per chattare con un amico: ad un messaggio ricevuto su whataspp, infatti, si potrà rispondere su Instagram. Per la concretizzazione di questa novità, però, sarà necessario aspettare ancora un po’.