Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel: “Non sono contento, ecco cosa dovrà accadere domani”

Doveva essere la stagione del riscatto per Sebastian Vettel, invece, per lui e la Ferrari sono arrivate sin qui solo bocciature. La Rossa e il tedesco, infatti, sono ancora a bocca asciutta in termini di vittorie e non sembrano fare progressi gara dopo gara. Anche in Ungheria l’ex Red Bull in qualifica non è riuscito ad andare oltre la quinta piazza.

Come riportato da “Sky Sport” a margine delle qualifiche Sebastian Vettel ha così affermato: “Non è mai impossibile fare di più, però era indubbiamente difficile. Non sono contento al 100% con il mio giro alla fine, penso che nel settore 2 ho perso un po’ di tempo. In ogni caso non siamo abbastanza forti, ci manca il carico aerodinamico, specialmente qui”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vettel si aspetta una gara travagliata

Il tedesco ha poi proseguito: “Siamo più veloci nel primo settore perché lì abbiamo più rettilineo, poi però negli altri due settori è molto difficile per noi. Non possiamo spingere come vogliamo. Non sono sorpreso dalla pole di Max, sono contento per lui, credo sia la prima pole”.

Infine Sebastian Vettel ha così concluso: “Per noi domani credo che sarà complicato, ma vediamo, ci serve una buona partenza e poi la gara comincia. La macchina è buona, domani sarà importante vedere il comportamento delle gomme poi spero che domani facciamo tutti più di un pit stop”.

Antonio Russo