Valentino Rossi
Valentino Rossi (Twitter)

MotoGP | Fisioterapia per Valentino Rossi dopo le qualifiche (FOTO)

Il mestiere del pilota non è dei più semplici si sa. Negli ultimi anni i ritmi per i rider sono aumentati tantissimo e oggi tra allenamenti e altro è davvero complicato per loro trovare anche solo uno spazio libero per godersi un po’ di relax.

Anche Valentino Rossi in un certo senso si è ritrovato vittima di questa situazione, con i colleghi più giovani che anno dopo anno stanno alzando sempre di più l’asticella imponendo a tutti ritmi di allenamento sempre più serrati.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi ospite della Clinica Mobile

In tal senso grande rilevanza sta ricoprendo all’interno del paddock la Clinica Mobile, che si occupa anche della fisioterapia per i piloti. Le grosse moto e le enormi sollecitazioni aerodinamiche patite dai rider durante turni di prove e gare, infatti, mettono a dura prova il fisico dei protagonisti della MotoGP che sono costretti così dopo ogni sessione a rivolgersi a professionisti del settore.

La struttura portata al battesimo dal dottor Costa in questi anni ne ha fatta di strada. Anche oggi, dopo le qualifiche, Valentino Rossi si è rivolto alla Clinica Mobile per la fisioterapia. Il tutto, documentato da una foto è stato pubblicato sul profilo ufficiale della struttura che orgogliosa scrive: “Un’altra stagione insieme per offrirti i nostri trattamenti di fisioterapia Valentino Rossi. Grazie per avere fiducia in noi”.

Antonio Russo