MotoGP Brno, FP3: tempi e classifica finale

Marc Marquez
Getty Images

MotoGP Brno, FP3: tempi e classifica finale

Il sabato di Brno si apre all’insegna della pista bagnata, come ampiamente preannunciato nella giornata di ieri. Tempi decisamente superiori nelle FP3 rispetto al venerdì, ma il sole promette di poter asciugare l’asfalto in vista del pomeriggio di qualifiche.

Non cambia la lista dei dieci che accedono direttamente alla Q2. Nella terza sessione di qualifiche è Marc Marquez a segnare il miglior tempo, nonostante abbia passato buona parte del tempo fermo ai box, per evitare inutili rischi. Alle sue spalle si piazza Maverick Vinales, seguito dal collaudatore Suzuki Guintoli, dalla Ducati di Danilo Petrucci e dalla Yamaha di Valentino Rossi.

“Questo turno è stato davvero inutile, però ci saranno qualifiche asciutte e saranno più spettacolari. A parte Marc Marquez che ha fatto vedere il solito talento in queste condizioni, c’è chi ha rischiato di più e chi meno. Dovizioso non ha voluto prendere nessun rischio – ha detto Davide Tardozzi a Sky Sport -. Le FP4 asciutte ci fanno un gran comodo per Danilo Petrucci, non è ancora a posto, avevamo in mente alcuni cambiamenti sul set-up che avremmo dovuto provare domani nel warm-up, ma ci vogliamo anticipare. Anche quest’anno la chiave sarà la gestione della gomma posteriore. Qualcuno azzarderà la soft, ma è un rischio. La hard funziona con certe temperature e poi c’è qualcuno che non la vuole”.

La classe MotoGP ritorna in pista alle 13:30 per il quarto turno di prove libere, alle 14:10 via libera alla Q1. Diretta TV e streaming su Sky Sport MotoGP, Sky GO e Now TV.