Max Verstappen: “Hamilton il migliore? No, forse lo è stato Alonso”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

F1 | Max Verstappen: “Hamilton il migliore? No, forse lo è stato Alonso”

Max Verstappen è uno dei talenti più puri del panorama di F1 attuale. Il pilota olandese punta nei prossimi anni a lottare stabilmente per il titolo e intanto sono già molti che gli hanno affibbiato paragoni illustri con grandi campioni del passato.

Nei giorni scorsi si è tanto parlato della possibilità di vedere l’olandese in Mercedes accanto a Lewis Hamilton a lottare per il Mondiale. La coppia sarebbe di quelle davvero esplosive, ma per ora è tutto congelato con Verstappen legato da contratto alla Red Bull.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Verstappen pensa che Red Bull sta chiudendo il gap con Mercedes

Come riportato dal The Telegraph Max Verstappen ha così parlato di Hamilton: “Lewis ha vinto tanti Mondiali, ma questo non determina la grandezza di un pilota. Sicuramente è uno dei migliori della sua generazione, ma non so se è il migliore, forse Fernando Alonso lo è. Con la squadra giusta avrebbe potuto vincere 7-8 titoli”.

Il pilota olandese ha poi proseguito: “La Mercedes è la forza dominante, chiaramente stiamo migliorando. Possiamo fargli passare dei momenti difficili. Abbiamo già ottenuto un vantaggio in alcune aree: in strategia, nei pit stop. Se riusciremo a fare un piccolo salto nelle qualifiche allora sarà difficile per tutti”.

Antonio Russo