Marquez disumano: pole da fenomeno, con le slick sul bagnato (VIDEO)

Marc Marquez sulla Honda nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP a Brno (Fotogramma dal profilo ufficiale Twitter della MotoGP)
Marc Marquez sulla Honda nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP a Brno (Fotogramma dal profilo ufficiale Twitter della MotoGP)

MotoGP | Marquez disumano: pole da fenomeno, con le slick sul bagnato (VIDEO)

Un alieno, letteralmente disumano. Marc Marquez sposta ancora più in là il limite delle sue prestazioni da fenomeno nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca. Su una pista di Brno dove aveva ricominciato a cadere la pioggia, il Cabroncito ha deciso di tentare un azzardo dei suoi, montando le gomme da asciutto nei minuti decisivi della sessione. Una scelta così pericolosa che la maggior parte degli altri piloti avrebbero fatto fatica soltanto a restare in pista senza cadere.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lui, invece, ha fatto molto di più. Nonostante l’asfalto umido e viscido, ha spinto la sua Honda là dove nessun altro avversario è riuscito ad arrivare, migliorando il suo tempo per due volte consecutive, fino a firmare una pole position meritatissima con ben 2.5 secondi di vantaggio sul primo dei suoi inseguitori, Jack Miller. Un risultato davvero fenomenale, perfino per gli standard di un fuoriclasse come Marquez.

“Mi sono reso conto di essermi preso troppi rischi con gli pneumatici slick”, ha ammesso il sorridente campione del mondo in carica a caldo, appena sceso dalla sua Honda. “Nell’ultimo intermedio le condizioni di pista erano piuttosto critiche. Ma sono molto contento di aver ottenuto la pole”. E di aver scritto un’altra pagina di storia della MotoGP.