Leclerc, ancora un errore: sbatte a muro durante le qualifiche (FOTO)

0
577
L'incidente della Ferrari di Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria di F1 all'Hungaroring (Foto dal profilo ufficiale Twitter della F1)
L’incidente della Ferrari di Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria di F1 all’Hungaroring (Foto dal profilo ufficiale Twitter della F1)

F1 | Leclerc, ancora un errore: sbatte a muro durante le qualifiche (FOTO)

Un altro errore di guida, fortunatamente senza conseguenze, vede protagonista Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1. Nel corso della prima fase eliminatoria, il giovane pilota monegasco della Ferrari è finito in testacoda in uscita dall’ultima curva del circuito dell’Hungaroring (un punto in cui ha avuto difficoltà nel corso dell’intero weekend) e ha sbattuto contro le barriere con il retrotreno della sua SF90, danneggiando leggermente l’alettone posteriore.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Fortunatamente Leclerc è riuscito a ripartire ed ha evitato l’eliminazione in virtù del precedente tempo cronometrato che aveva stabilito, che gli è valso la quinta posizione davanti anche al suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Charles è però stato costretto a rientrare ai box mentre i suoi meccanici lavoravano alacremente sulla macchina, togliendo il cofano e alcuni pezzi e verificando il fondo per controllare i danni riportati nell’impatto. La riparazione si è comunque svolta velocemente e ha consentito al ferrarista di riprendere la via del circuito in tempo per partecipare alla seconda fase delle qualifiche.

Charles Leclerc era già stato protagonista di un errore nell’ultimo Gran Premio di Germania ad Hockenheim, provocando un incidente che lo ha costretto al ritiro mentre era in lizza per giocarsi la vittoria della gara.