La Ferrari organizza una grande festa a Milano: ecco quando si terrà

0
655
La mostra per i 90 anni della Ferrari al Museo di Maranello (Foto Ferrari)
La mostra per i 90 anni della Ferrari al Museo di Maranello (Foto Ferrari)

F1 | La Ferrari organizza una grande festa a Milano: ecco quando si terrà

L’appuntamento per tutti i tifosi ferraristi è già fissato: si terrà il prossimo mercoledì 4 settembre, in piazza Duomo a Milano, la grande festa per celebrare il novantesimo anniversario della Scuderia Ferrari. L’annuncio è stato reso noto ufficialmente ieri dall’account di Twitter del Cavallino rampante. Sono passati infatti esattamente nove decenni dal 1929, anno in cui il fondatore Enzo Ferrari diede alla luce la sua squadra automobilistica, come ricorda anche il nome dell’attuale monoposto che difende i colori rossi in Formula 1, la SF90.

L’evento sarà in piazza, aperto al pubblico, e sarà organizzato in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, che in questo stesso anno festeggia la novantesima edizione del Gran Premio d’Italia, nato nel 1921 a Montichiari. “Quest’anno festeggiamo i 90 anni della Scuderia Ferrari”, ha spiegato il team principal Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport Italia. “Abbiamo la volontà di realizzare un bell’evento il 4 settembre a Milano, in piazza del Duomo, che terremo insieme all’Aci, per celebrare anche il 90° anniversario del primo Gran Premio d’Italia. Un evento che stiamo organizzando e vogliamo rendere memorabile, perché credo che quest’anno sia comunque importante per la storia della Ferrari. Quindi posso solo dire: fissatevi la data sul calendario, cerchiamo di trovarci tutti lì e di fare qualcosa di bello che si possa ricordare anche nei prossimi anni”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Davanti al Duomo di Milano saranno esposte alcune tra le più belle vetture che hanno fatto la storia della Ferrari nelle corse, insieme alle più recenti auto stradali che animano i sogni degli appassionati. Ma alla festa accorreranno anche piloti del passato, del presente e del futuro per rendere il giusto omaggio al team più storico, leggendario e amato del Mondiale di Formula 1. Questo appuntamento si inserisce nel calendario degli eventi in preparazione del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza, che si terrà nello stesso fine settimana, dal 5 all’8 settembre prossimi.