Andrea Dovizioso: “Marquez? Non diamogli troppa importanza”

0
123
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Marquez? Non diamogli troppa importanza”

Andrea Dovizioso è pronto a dare battaglia in gara a Brno e intanto si gode la buona qualifica fatta. Il rider della Ducati non ha paura del confronto con lo straripante Marquez di questi giorni, capace di rifilare a tutti più di 2 secondi cogliendo una pole a dir poco storica con gomme slick su un tracciato incerto.

Come riportato da “Motorsport.com” Andrea Dovizioso a margine delle qualifiche ha così affermato: “Il rischio che si è preso Marc è molto alto perché se poi cadi tutto può succedere e puoi compromettere alcune cose. Bisogna dire però che per lui queste cose rappresentano una sfida, gli piace e le sa controllare”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi non soffre gli exploit di Marquez

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Marc fa bene a provarci, ha sempre avuto dentro questo fuoco, vuole dimostrare ogni volta di essere il più forte e queste situazioni sono solo un pretesto per dimostrarlo. Lui è stato molto bravo così come anche Jack, solo loro hanno messo le slick, vuol dire che le condizioni erano quasi impossibili”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Vedere quello che Marc ha fatto dimostra che è particolarmente forte. A me però queste cose fanno meno effetto rispetto ad altre cose che fa dove è veramente forte. Sono consapevole della sua forza, ma conta il risultato finale. Andare contro ad un pilota su certe caratteristiche dove è particolarmente forte è masochismo. Lui fa certe cose in un modo affascinante che piace, ma se c’è un modo più soft meglio così per noi. Il problema è se in gara detta il passo e ci lascia lì. Oggi è stato più bravo degli altri a gestire questa situazione, ma non gli va data troppa importanza”.

Antonio Russo